La Pro Loco di Civita d’Antino organizza una raccolta fondi per realizzare le falesie per arrampicata

Civita d’Antino – “Arrampicare a Civita d’Antino” è il progetto che vuole realizzare la Pro Loco di Civita d’Antino pervalorizzare e far rinascere il borgo e le zone circostanti.

Il progetto prevede la realizzazione di pareti d’arrampicata dove sarà possibile praticare l’arrampicata sportiva, uno sport ormai molto diffuso soprattutto tra i giovani.

La Pro Loco, in persona di Leonardo Antonucci, ha chiesto aiuto ai cittadini organizzando una raccolta fondi per realizzare il bellissimo progetto.

Siamo la Pro Loco di Civita d’Antino e stiamo cercando di realizzare 20 pareti d’arrampicata nel nostro paese. Civita d’Antino è la “perla” della Valle Roveto, incastonata tra le montagne abruzzesi in una posizione che assicura al paese una vista meravigliosa sul territorio circostante. Questo nostro paese, ricco di storia e di elementi paesaggistici e naturalistici tra i più peculiari dell’Abruzzo, ha risentito, come altri, della crisi dei piccoli Comuni degli ultimi anni, ma è ancora capace di offrire pace e meraviglia a chi lo visita. È con questa convinzione che noi della Pro Loco stiamo realizzando una serie di opere volte a valorizzare il borgo e le zone circostanti; in questo quadro si inserisce il progetto “Arrampicare a Civita d’Antino”, ma ora abbiamo bisogno del vostro aiuto! Con una piccola donazione ci permetterete di ravvivare il turismo del nostro paese. L’arrampicata sportiva è sempre più in voga tra i giovani (ma non solo), con circa 4 milioni di praticanti in tutta Europa (di cui 300 mila in Italia). Il nostro scopo è quello di fornire ai praticanti nuove pareti d’arrampicata, in quella che è una delle location più suggestive del nostro paese. Ogni donazione comporta l’aggiunta del vostro nome nel cartello che verrà posto all’ingresso delle pareti d’arrampicata, in futuro metteremo speciali ricompense per i donatori più generosi! Ringraziamo in anticipo tutti coloro che decideranno di donare” scrive la Pro Loco di Civita d’Antino.

Anche il Comune di Civita d’Antino è intervenuto sull’argomento ringraziando le persone che si sono attivate attraverso le donazioni e pubblicando i risultati.

Questi sono i risultati ottenuti finora con le vostre generose donazioni” dichiara il Comune “Grazie di cuore del supporto e dell’affetto dimostratoci, è indicativo della voglia di far rinascere Civita e, per noi, anche della fiducia che riponete nei nostri progetti. Ci siamo quasi, tra pochi giorni dovremmo riuscire a dare il via ai lavori ma abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto! Se ve la sentite, ricondividete con amici e parenti, sottolineando che oltre alla donazione (link in fondo al messaggio) è possibile fare un bonifico diretto al conto della Pro Loco oppure consegnare i contanti a @Federica Pro Loco, la quale provvederà a riscuoterli dopo emissione di fattura. Manca poco, ancora un ultimo sforzo e potremo donare a Civita un’attrazione senza pari nel territorio, la prima (ci auguriamo) di una serie di iniziative partecipate realizzabili proprio grazie a voi! grazie di tutto”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi