Home Attualità La Pro Loco di Carsoli nella Rete Nazionale delle Infiorate e delle Composizioni di Arti Effimere

La Pro Loco di Carsoli nella Rete Nazionale delle Infiorate e delle Composizioni di Arti Effimere

A+A-
Reset

Carsoli – Oggi, a Roma, si è tenuta la presentazione della Rete Nazionale delle Infiorate e delle Composizioni di Arti Effimere. Un evento di grande importanza per le comunità locali e un momento di orgoglio per la Pro Loco di Carsoli. La Presidente della Pro Loco, Francesca Cantiello, ha svolto un lavoro straordinario insieme al suo gruppo. L’inserimento della Pro Loco di Carsoli in questo prestigioso circuito è un segno di stima e riconoscimento per gli sforzi profusi.

Ma cosa sono le Infiorate e le Composizioni di Arti Effimere? Si tratta di tradizioni artistiche che coinvolgono la creazione di opere temporanee, realizzate con fiori, petali e altri materiali naturali. Queste opere vengono esposte durante eventi speciali, come feste patronali o celebrazioni religiose.

Un segno di stima che ci rende orgogliosi della nostra Pro Loco e che deve spronarci” scrive la sindaca di Carsoli, Velia Nazzarrosia come istituzioni che come cittadini, a sostenere con maggiore forza le attività delle Pro Loco, patrimonio delle nostre comunità. Tutti uniti possiamo raggiungere grandi risultati. Complimenti alla Presidente Cantiello per il grande riconoscimento ricevuto e grazie per avermi regalato una grande emozione“.

La Rete Nazionale delle Infiorate e delle Composizioni di Arti Effimere è stata costituita da 74 Pro Loco e promossa dall’Unpli (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) con il patrocinio dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Questa rete riunisce maestri infioratori e volontari da tutta Italia, impegnati a tutelare e tramandare un rito con oltre 4 secoli di storia.

necrologi marsica

Giovanni Di Felice

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora