Avezzano – L’ottava edizione della importante manifestazione per auto d’epoca avrebbe dovuto svolgersi dal 25 al 28 giugno di quest’anno. Di seguito la dichiarazione rilasciata dal Patron della manifestazione Felice Graziani “La salute dei partecipanti ,del numeroso staff e degli spettatori che a migliaia seguono il Circuito di Avezzano sono in cima ad i nostri pensieri. Non sussistono le condizioni per svolgere una manifestazione di rilievo internazionale in tranquillità e con il giusto entusiasmo . Ci dispiace soprattutto per gli operatori economici , alberghi, ristoranti, bar e tutti i fornitori, che in questo momento così delicato per la nostra economia, dovranno rinunciare ad una parte dei loro incassi.
Quest’anno le strade non saranno invase dalle migliaia di spettatori che nei tre giorni della manifestazione seguono con allegria ed interesse le oltre 100 auto d’epoca provenienti da tutta l’Italia e dall’estero .L’appuntamento è al prossimo anno dal 25 al 27 giugno.
Colgo l’occasione per ringraziare le amministrazioni comunali , il main sponsor XFuel, gli eredi Micangeli e Lucia Di Lorenzo che non hanno fatto mai mancare il loro supporto all’evento e un tributo speciale a tutto il personale a vario titolo coinvolto, lo staff, i Corpi d Polizia e Carabinieri a cui va il mio riconoscimento e di tutto il comitato organizzatore.Un pensiero ai partecipanti ed alle loro famiglie con l’augurio di essere tutti in buona salute e di uscire presto da questo incubo per rivederci il prossimo anno e festeggiare il ritorno alla normalità.”
I numeri della edizione 2019 :
100 equipaggi , auto scoperte fino al 1975
25 auto costruite fino al 1945
20 provenienti dall’estero (Giappone, USA, Inghilterra, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera)
12 giornalisti accreditati radio e TV
Oltre 5.000 spettaori nel Circuito cittadino
350 km percorsi
Vincitore del prestigioso premio “La Mnovella d’Oro”
www.circuitodiavezzano.it