giovedì, 20 Giugno 2024
Home Attualità La notte rosa rende magica Avezzano: città strapiena in attesa della partenza del giro 

La notte rosa rende magica Avezzano: città strapiena in attesa della partenza del giro 

A+A-
Reset

Avezzano – La città di Avezzano si immerge nella Notte rosa in attesa del Giro d’Italia. In migliaia, ieri sera, venerdì 10 maggio, tra le strade del centro città tra negozi aperti, musica, spettacolo e divertimento. Il cielo si è illuminato di rosa con tantissime luci che hanno reso magica l’atmosfera. Fari puntati anche sulla Cattedrale e sul Castello Orsini, monumenti iconici della città.

Un grande successo dell’evento organizzato dal Comune di Avezzano in collaborazione con le associazioni di categoria: Cna, ConfCommercio, ConfEsercenti, ConfArtigianto con il coordinamento degli artisti a cura di Gianni Iezzi.

Gli appuntamenti sono partiti dal pomeriggio con la realizzazione di un murales su tela a cura dell’artista marsicana Graziella Gagliardi. Poi l’area Spinning in Rosa, in Piazza Risogirmento a cura della Palestra Metro, LestoFunky Street Band e Lolli & Pop, una parata di cicli strani dal mondo con performance comiche in bicicletta e monocicli, mentre nell’area circostante la piazza, è stata inaugurata una mostra di 30 quadri dal titolo.

Tanti i gruppi musicali che hanno accompagnato la serata con le loro performance e il grande spettacolo di conclusione con Radio Vintage, live anni ‘70/’80/’90. Una grande partecipazione anche dei che hanno partecipato all’iniziativa con vetrine allestite per l’occasione tra luci rosa, palloncini e gadget.

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora