La Misericordia di Avezzano offre un’ opportunità di lavoro ai giovani



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Anche quest’anno la Misericordia di Avezzano risulta vincitrice del bando di Servizio Civile indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale- con il progetto “Non aver paura…noi ci siamo!!!” .

Al progetto hanno aderito ben 11 Misericordie abruzzesi di cui 7 marsicane e precisamente: Celano, Magliano dei Marsi, Luco dei Marsi, Aielli, San Benedetto dei Marsi, Balsorano oltre a Chieti, Teramo Alanno. La Misericordia di Avezzano risulta capofila, grande soddisfazione è stata espressa dal Governatore Alessandro D’Amato. 

Sei ragazzi/ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni potranno partecipare al corso di primo soccorso. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un compenso mensile di 433,80 euro per dodici mesi.

In corso prevede 12 lezione che si concluderà con il superamento di un esame da parte dei concorrenti.

I requisiti per partecipare sono i seguenti:
cittadini italiani – cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea – cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
Non aver riportato alcuna condanna ed essere in possesso della patente auto.

E’ necessario ricordare che l’utente finale è il malato, per cui la dote necessaria fondamentale è una grande dose di umanità.

Quest’anno il modulo di adesione NON potrà essere scaricato dal web, pertanto può essere ritirato presso la sede della Misericordia di Avezzano sita in via Marconi 66 dal Lunedì al Sabato nei seguenti orari:
Mattina dalle ore 09 alle 13,00 ed il pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00
Per informazioni: 0863.412929 – 320.5639522 – 339.8610568




Lascia un commento