domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

La mia buca stradale preferita

Avezzano – Sicuramente ognuno ha la sua buca stradale preferita. Si tratta, in pratica, di quell’infossamento, quella fenditura, quella crepa nell’asfalto alla quale, con gli anni, si finisce per affezionarsi quasi come fosse un’amica. La mia buca stradale preferita si trova in via Vincenzo Falcone, ad Avezzano. È lì da parecchio e, nonostante qualche vago tentativo di ripararla alla bene e meglio, lei, imperterrita e ostinata, continua a restare dove si trova.

Ogni volta che percorro quel tratto di strada, come molti altri automobilisti, so che potrò ritrovare la mia buca esattamente dove l’ho lasciata. Lei è lì e io devo ricordarmi ogni volta di evitarla per non fare danni. Il suo trucco preferito è nascondersi sotto alcuni centimetri d’acqua sporca quando piove. In quel caso solo chi la conosce fino in fondo può permettersi di sottrarsi alla suo farsi trappola. Tutti gli altri ci cascano in pieno.

È chiaro che la mia buca stradale preferita ha un potere d’attrazione tutto suo. D’altro canto si trova esattamente dove devono passare centinaia di pneumatici al giorno e sa di essere spesso nei pensieri, o tra le brutte parole, di chi, distrattamente, ci finisce sopra. Le buche sono così: vivono di vita propria e si moltiplicano a loro piacimento. E, come detto, ogni cittadino può avere la sua.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO