lunedì, 19 , Aprile
spot_img

Prima pagina

La marsicana Francesca Carolli medaglia d’oro nel Parallelo di Sci Alpino

AvezzanoLo sport sorride ancora alla Marsica! La sciatrice sedicenne Francesca Carolli, nata ad Avezzano, ha vinto con la nazionale italiana la medaglia d’oro in Spagna, nel Parallelo dell’Opa Cup, FIS Children, battendo l’Austria in finale. Francesca è stata scelta dalla Direzione Agonistica Sci Alpino della Federazione Italiana Sport Invernali come una delle atlete partecipanti all’Opa Cup, prestigiosa competizione internazionale che si tiene a Baqueira Beret, in Spagna.

La ragazza del Sai Napoli nei giorni scorsi è sempre stata la migliore tra le sue compagne azzurre classificandosi al quarto posto sia nel Super G che nello  Slalom Gigante, con dei distacchi minimi dal podio.
Nel Super G è arrivata a soli 9 centesimi di secondo dalla medaglia di bronzo e 63 centesimi dalla vincitrice dall’austriaca Victoria Buergler, vincitrice della gara. Per quel che riguarda lo Slalom Gigante è stata ancora una volta l’Austria ad occupare tutti e tre i gradini del podio, ma l’atleta avezzanese non ha affatto sfigurato, prendendo un distacco al di sotto del mezzo secondo. Poi, finalmente, il meritato successo di squadra, con una splendida medaglia d’oro con la squadra azzurra. (D.F)

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO