La Marsicana Alessia Lilli vola in staffetta ai campionati italiani Assoluti di atletica leggera

Avezzano – Sabato 23 giugno in occasione della finale dei Campionati Italiani di Società Assoluti Bronzo, che si è svolta allo stadio Nicola Serafini di Sulmona (L’Aquila), Alessia Lilli insieme alle compagne di squadra Valeria Latino, Giada Bilanzola e Ludovica Clementini riportano un clamoroso 47.81 nella staffetta 4×100, risultato che consente alla squadra della Gran Sasso Teramo (squadra FIDAL dove milita Alessia) di strappare il biglietto per la finale nazionale Assoluta che si svolgerà a settembre a Pescara.

Per l’atleta Marsicana si tratta del terzo campionato individuale del 2018, il quinto includendo le finali nazionali di squadra allievi e assoluti.

Il tempo di 47.81 fatto segnare a Sulmona è anche la terza prestazioni di tutti tempi abruzzese, non lontano dal primato regionale posto a 47.46 risalente al 1983, e occupa attualmente il 20° posto delle graduatorie assolute 2018.

Il prossimo obiettivo, oltre naturalmente ad un buon  piazzamento nella finale nazionale Assoluta, è il primato regionale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi