La Marsica piange due cittadini positivi al Covid-19. Lutto a Tagliacozzo e a Villavallelonga

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
Email

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Marsica – La Marsica piange due cittadini che sono venuti a mancare, nella giornata di ieri, a causa delle complicanze dovute al Covid-19.

Gioventino Damia, anni 73 ed ex ferroviere, era di Tagliacozzo e da qualche giorno era ricoverato al “G8” di L’Aquila per Covid-19. La notizia della sua morte è stata data dal Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.

Gioventino non ce l’ha fatta…il covid lo ha portato via, questa mattina, mentre ancora era ricoverato al “G8” di L’Aquila. Un uomo robusto che purtroppo ha subito una repentina accelerazione della malattia verso il peggio tra la fine ottobre e i primi di novembre. Ho seguito con partecipazione e affetto la sua vicenda e ho cercato di essere di supporto come potevo alla figliola Caterina che tanto si è attivata per seguire il padre, a distanza naturalmente, e alla moglie Graziella. A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale giungano le sentite espressioni di vicinanza a loro, all’altro figlio Agostino e a tutti i parenti che ora si trovano nello sconforto per questa perdita così grave”.

Anche il Nucleo Operativo Volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo ha voluto ricordare l’ex ferroviere: “La Protezione Civile di Tagliacozzo si unisce al dolore della famiglia Damia per la scomparsa del caro Gioventino. Sentite Condoglianze ad Agostino, Graziella e Caterina”.

Un altro decesso si è registrato ieri anche a Villavallelonga. Lo ha comunicato il Comune con un post sui social: “Con immenso dispiacere e profondo dolore questa sera comunichiamo, purtroppo, il decesso di un nostro concittadino ricoverato da giorni a seguito della positività riscontrata al virus SARS Covid-19. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale nel porgere le più sentite condoglianze, esprimono vicinanza alla famiglia”.

La Redazione di Terre Marsicane si stringe al dolore delle famiglie e porge le sue sentite condoglianze.

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.