Avezzano – Una realtà imprenditoriale che da poco si è insediata ad Avezzano, – Cappelle dei Marsi – in Via Tiburtina Valeria 112,500 è la maison dell’estetica di circa 250mq, con il marchio Balmain, unico brand moda nel mondo dei parrucchieri; infatti è presente nel settore della Moda Capelli da oltre 50 anni con l’obiettivo di portare nuovi servizi moda all’interno dei migliori saloni di bellezza..
Nella capitale della moda Milano si terrà un grande evento il 23 e 24 ottobre, un vero e proprio fulcro internazionale dove professionisti del settore si incontrano per sviluppare il proprio business, ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.
Il gran numero di espositori e i visitatori rendono sempre più prestigiosa la manifestazione.
Ad un appuntamento così importante la maison Balmain di Avezzano non poteva mancare, nella continua ricerca e nello studio finalizzato a conoscere i trend del futuro. Due giorni per assistere all’evoluzione della moda per quelli che saranno i colori, i tagli e le tecniche innovative!
Armando Bianchi, Division Director Italia, ha evidenziato l’importanza di presenziare all’evento milanese per avere un’anteprima delle presentazioni di On Hair Milan Edition e per conoscere meglio questo brand internazionale!
“Balmain Paris Hair Couture, come parte integrante della prestigiosa casa di moda parigina, è da sempre impegnata nell’abbinare le acconciature alle tendenze della passerella– continua Armando Bianchi – Le collezioni moda capelli sono infatti il frutto di questa sinergia, che permette di definire Balmain Paris Hair Couture come l’unico brand moda nel mondo dei parrucchieri. È proprio dalle esigenze di backstage che deriva la continua ricerca della perfezione e dell’innovazione, nonché l’attenzione al dettaglio e al total look. L’esperienza maturata dietro le quinte delle sfilate di moda garantisce, ormai da oltre 40 anni, la qualità di tutti i prodotti Balmain: dalle integrazioni per capelli ai cosmetici delle linee Care, Styling e Finishing e alle attrezzature professionali con tecnologia avanzata. Nessun altro brand mette a disposizione dei suoi stilisti le Trend Collection Hair Couture con quasi un anno di anticipo rispetto a quando debutteranno sul mercato, perché non esiste altro brand con una così alta connessione con il mondo della moda. È per questo motivo che la Balmain Paris Fashion Academy punta alla formazione del “Fashion Look Maker”, una figura professionale in grado di comprendere e valorizzare al massimo l’immagine personale di ciascuno. Gli oltre 1.500 articoli dedicati al cambio look facilitano il compito degli stilisti che decidono di abbracciare il mondo Balmain Paris. La consapevolezza della forza del brand ha spinto la Balmain Hair Italia a proporre da quest’anno una novità assoluta nel panorama mondiale: i Balmain Paris Fashion Salons, che rivoluzionano il settore del parrucchiere con un’offerta di soluzioni moda capelli straordinaria e senza precedenti. Con Balmain anche “il business cambia look”.
Può darci un’anteprima dello show?
“Sarà uno spettacolo coinvolgente ed entusiasmante. I nostri stilisti saranno impegnati in pedana nel proporre cambi look rapidi, nel mettere in scena quello che normalmente avviene dietro le quinte delle sfilate di moda. Si avrà la possibilità di vivere in “frontstage” il backstage degli show Balmain, in una cornice scenografica mozzafiato. Da non perdere!”
Nello staff , una figura di rilievo è quella di Anatolia Bianchi che nasce artisticamente nel mondo dello spettacolo della danza e dopo un percorso professionale, breve ma intenso, scopre per caso la passione per l’Hair Couture e decide di entrare nella grande famiglia dell’acconciatura. Rincorre la passione con grande entusiasmo formandosi a livello nazionale e internazionale. Oggi ricopre il ruolo di Trainer Balmain Hair Italia ed è titolare del 1* Salone Fashion firmato Balmain Paris.