La ‘Giornata dei nonni’ a San Benedetto dei Marsi

San Benedetto dei Marsi – “Una giornata dedicata ai nostri nonni e bisnonni, vere colonne portanti delle nostre famiglie. Con la loro saggezza, esperienza, lavoro silente, sacrifici, amore e passione con tanto coraggio ed apprensione seguono, con i loro occhi, da vicino e lontano, i loro figli, i loro nipoti e pronipoti, lungo il sentiero tortuoso della vita, sempre pronti a dare il loro sostegno, nonostante il lavoro e gli acciacchi”. Queste le parole del Primo Cittadino di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio.

“Questa giornata è un modo per dire loro ‘Grazie’, e provare, quanto meno in parte, a ripagarli per tutto ciò che sono e rappresentano non solo per noi, ma per l’intera Comunità.
I Nonni, oggi come ieri, hanno un ruolo fondamentale, che non si esaurisce solamente all’interno delle mura domestiche, ma hanno un ruolo educativo e sociale di primo rilievo. Insegnamo ai nostri figli a trascorrere più tempo con loro, magari facendoci raccontare una bella storia del loro passato, a tramandarci una tradizione, un’antica ricetta, un particolare di quando anche loro sono stati ragazzi. E perchè no, magari potremo provare anche noi, giocando, a farli stare un po’ a passo con i nostri tempi e con le nuove tecnologie, misurandoci con le loro istintive avversioni.
Quello trascorso con loro, nell’uno e nell’altro caso, sarebbe sicuramente un tempo speso bene, magari utile a superare un momento di solitudine“.

Un grazie di cuore poi lo rivolgo a tutti coloro che hanno organizzato questa splendida giornata, all’assessore Erminia Raglione al vice sindaco Maria Di Genova , agli insegnanti, ai genitori, a chi ha cucinato, a chi ha pulito, ai nostri bimbi, insomma a tutti coloro, grazie ai quali oggi San Benedetto dei Marsi ha reso omaggio a loro, I nostri eroi, I nostri nonni”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi