La fantasia dei bambini trionfa al Centro Commerciale I Marsi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – “Le Storie di Marsix” dei bambini marsicani stanno per avere un bellissimo lieto fine: sabato 14 maggio dalle ore 10:30, nell’ambito del progetto omonimo ideato dal Centro Commerciale “I Marsi” di Avezzano e realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Live Comunication”, saranno infatti premiati i ragazzi delle sei scuole primarie che hanno partecipato al concorso.

Gli elaborati realizzati sono frutto di un percorso che è partito nel mese di marzo con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della storia della Marsica fra i più piccoli attraverso due diverse fasi, una di formazione ed una creativa.

Nella prima di queste i bambini hanno partecipato nelle loro scuole a degli incontrilaboratorio tenuti dall’Associazione culturale “Live Communication”, durante i quali hanno dapprima approfondito la storia del popolo dei Marsi, per poi apprendere le tecniche base per la composizione di un vero fumetto.

Grazie a queste conoscenze, nella fase creativa hanno potuto dare libero sfogo alla loro fantasia, realizzando degli elaborati che avessero come personaggio principale Marsix, il guerriero marsicano mascotte del centro commerciale.

Una volta realizzati, i lavori dei piccoli artisti sono andanti in concorso direttamente sulla pagina Facebook de “I Marsi”, dove il pubblico ha individuato così la prima classe vincitrice, ovvero la IV D della Scuola Primaria di San Benedetto dei Marsi dell’Istituto Comprensivo Statale “Fontamara” di Pescina.

Per le altre classi partecipanti però non è ancora detta l’ultima parola: sabato infatti, presso il Centro Commerciale “I Marsi”, una giuria di esperti decreterà un’ulteriore classe vincitrice, a cui farà seguito la premiazione di tutti i bambini partecipanti.




Lascia un commento