Celano – Anna Zaurrini, la coordinatrice infermieristica della ASL 1 a Celano, ha raggiunto il pensionamento. A partire da ieri, 1° gennaio 2023, Anna è ufficialmente in pensione dopo 42 anni e 4 mesi di lavoro nel settore sanitario. Dopo aver timbrato per l’ultima volta il cartellino, tutte le colleghe, i colleghi e i dirigenti hanno festeggiato con grande entusiasmo il traguardo professionale rappresentato dal pensionamento.
La Zaurrini ha lavorato, nel corso della sua carriera, come infermiera presso la Clinica “Di Lorenzo” di Avezzano, è stata infermiera di sala operatoria per poi divenire prima coordinatrice per l’assistenza domiciliare e, a partire dal 2001, coordinatrice infermieristica presso la sede ASL 1 di Celano e Avezzano. Per alcuni anni è stata docente a contratto per l’Università dell’Aquila e ha operato come insegnante dei corsi per OSS.
“Sono stata salutata con affetto da tutti” spiega alla nostra redazione Anna Zaurrini “Ho festeggiato con le colleghe con le quali ho collaborato a contatto più stretto. Ho ricevuto auguri ma anche qualche simpatico scherzo, come si fa in questi casi“. Quando le abbiamo chiesto cosa vorrà fare ora che è in pensione, Anna non ha dubbi: “Voglio pensare di più a me stessa e, soprattutto, sarò a breve impegnata a fare la nonna a tempo pieno!“.