La Collodi-Marini celebra l’evento targato #ErasmusDays con il caffè multiculturale all’aperto



Avezzano – In occasione dei tre giorni di celebrazione di #ErasmusDays l’Istituto Comprensivo Collodi-Marini di Avezzano, guidato dal Dirigente Piergiorgio Basile, ha organizzato una grande festa per promuovere e divulgare l’iniziativa europea, diffusa in tutta l’UE e oltre, rivolta alla mobilità internazionale, di studio o di lavoro.

La scuola ha allestito, nella mattinata di oggi, un “caffè” multiculturale all’aperto dove i protagonisti sono stati gli studenti, gli insegnanti, i genitori e tutti coloro che hanno voluto partecipare.

La Collodi-Marini è diventata così, per un giorno, un vero e proprio “multicultural cafè”, con bandiere provenienti da tutto il mondo, angoli confortevoli con tavoli e sedie, musica di sottofondo e specialità culinarie, dolci e salate, gentilmente offerte e sapientemente preparate dai genitori degli alunni provenienti da diversi paesi e dagli insegnanti.

Un momento di scambio interculturale e di condivisione per celebrare la bellezza delle diversità linguistiche e culturali dell’Europa che ha riscosso un grande successo.

Una manifestazione che rappresenta un valore aggiunto per la scuola Collodi-Marini, sempre  attenta a proporre ogni anno progetti nuovi ed innovativi per arricchire l’offerta formativa e stimolare la partecipazione e l’interesse degli alunni e degli insegnanti, potenziandone le competenze.