La Cittá di Pescina protagonista al Parlamento Europeo

Pescina – Il comitato promotore del dossier presentato per “Pescina Capitale Italiana della Cultura 2025” è arrivato oggi a Bruxelles per promuovere presso il parlamento europeo l’intero progetto dedicato alla risoluzione delle problematiche legate alle aree interne partendo dalla cultura.

Domani, martedì 7 marzo, una delegazione del comitato presenterá nella sala A1K00 del Parlamento Europeo, il dossier “La cultura non spopola” che illustra le motivazioni alla base della proposta per “Pescina Capitale della Cultura”. La delegazione sarà accolta dall’ eurodeputata marsicana Elisabetta De Blasis.

Il programma della giornata prevede l’introduzione dell’onorevole De Blasis a cui seguirà l’intervento del sindaco Mirko Zauri e del direttore generale del comitato promotore.

Verranno proiettati diversi video che valorizzano la città di Pescina con le sue bellezze e la sua storia e l’importante docufilm “Il giovane Silone “.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Filomena D’Agostino

Redazione contenuti

Bruno De Santis

Casa Funeraria Rossi