Nella giornata del 10 giugno, presso l’Aula Magna dell’Università di Messina, si è tenuta la cerimonia di premiazione della XIII edizione del Premio Poetico-Letterario ASAS, promosso dall’Associazione Siciliana Arte e scienza, presieduta dalla Dottoressa Flavia Vizzarri e coordinata da Alba Terranova. La giuria, composta da 48 membri di rilievo nel panorama culturale provenienti da varie regioni italiane, dopo attenta analisi, ha deciso di assegnare alla scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi due segnalazioni speciali, con pregiate targhe artistiche, per la poesia inedita “ Quel che resta” e per la poesia pluripremiata “Donne di colore”.
Il concorso, tra i più importanti a livello nazionale ed internazionale, ha coinvolto 320 autori sia italiani che esteri provenienti dalla Colombia, Florida, Argentina, Romania, Perù ed Inghilterra.
La manifestazione seguita sia in presenza che in diretta tramite i canali social, preceduta dal convegno dei docenti universitari sulla protezione e valorizzazione del patrimonio artistico siciliano, è stata allietata dagli interventi musicali a cura di Paola Miraglia.
Congratulazioni vivissime alla nostra conterranea per le sue liriche che fanno delle ragioni del cuore pascaliane racconto abbagliante e impalpabile delle emozioni nei luoghi silenziosi e segreti dell’animo.
