La Casa Museo Ignazio Silone apre le porte ai visitatori, oggi l’inaugurazione



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina – Nell’ambito delle Giornate europee del Patrimonio in Abruzzo, oggi a Pescina si terrà l’inaugurazione della Casa museo di Ignazio Silone.
Questa mattina alle 11 si terrà il convegno “Ascoltiamo Silone: tra memoria, storia e testimonianze”. Interverranno Romolo Tranquilli, pronipote di Silone, Gino Renzo Palumbo ex presidente del Circolo culturale Ignazio Silone e Maurizio Moscardelli.
L’incontro inizierà con i saluti del sindaco Mirko Zauri e di Tiziana Cucolo, presidente del Centro Studi Ignazio Silone.
Moderera’ Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore.
Seguiranno, nella stessa giornata, altri due eventi. Alle 15, nella sala consiliare del Comune di Pescina, verrà conferita la cittadinanza onoraria alla prof.ssa Liliana Biondi che con la sua intensa attività professionale ha contribuito alla conoscenza internazionale del pensiero e della narrativa di Ignazio Silone, oltre ad essere una presenza costante nel direttivo del Centro studi a lui intitolato.

Alle 16.30, infine, l’evento più atteso: l’inaugurazione della Casa-Museo di Ignazio Silone in via Umberto I (ex via delle Botteghe).