Home Attualità La Casa della salute mobile nella piazza di Ortona dei Marsi: screening e controlli gratuiti per la cittadinanza

La Casa della salute mobile nella piazza di Ortona dei Marsi: screening e controlli gratuiti per la cittadinanza

A+A-
Reset

Ortona dei Marsi – Organizzare una campagna di prevenzione gratuita richiede una pianificazione dettagliata e una stretta collaborazione con enti locali. Ortona dei Marsi è riuscita grazie all’importante supporto della Regione Abruzzo, ad ottenere per tre giorni, screening per la prevenzione dei tumori e controlli gratuiti nella piazza del Comune di residenza dell’utente.

Va in porto finalmente il progetto ‘Casa della salute mobile’, promosso e finanziato dalla Regione, che scatterà il 20 maggio prossimo nel territorio della Asl 1 Abruzzo e che si protrarrà fino al 5 ottobre. Screening per la prevenzione dei tumori e controlli gratuiti nel Piazzale di Ortona dei Marsi adiacente allo stabile Comunale.

Sarà presente un poliambulatorio mobile, a portata di mano di tutti i cittadini, gratuitamente e senza bisogno di impegnativa medica né di prenotazione, screening e prestazioni diagnostiche. L’iniziativa rientra nelle linee programmatiche della direzione della Asl, con la conseguente necessità di portarla nei luoghi in cui l’utente risiede, in particolare nelle zone interne solitamente più distanti dai poli di erogazione della salute. I cittadini saranno accolti in unità mobili dotate di ambulatori, sale d’attesa, servizi igienici e accessi per persone con disabilità.

Il progetto ‘Casa della salute mobile’, già attuato nelle altre Asl abruzzesi, in provincia di L’Aquila è iniziato il 20 maggio dalla Marsica (8 tappe), per essere poi esteso all’aquilano e all’area peligno-sangrina. Ortona dei Marsi è inserita in queste 8 tappe insieme ad altri Comuni che sono Carsoli, Sante Marie, Cappadocia, Civita d’Antino, Villavallelonga, Lecce nei Marsi e Ovindoli. Un grande risultato per il nostro Comune ma, si può dire di più, per tutta la Marsica est e per la Valle del Giovenco, nello specifico.

Comunicato stampa Comune di Ortona dei Marsi

necrologi marsica

Romolo D’Orazio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri