La bandiera della Croce Rossa sventola dal Municipio di Pescina, Sindaco Zauri: “simbolo primo della solidarietà”



Pescina – In tutto il mondo, il prossimo 8 maggio, verrà festeggiata la Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Un’occasione speciale durante la quale sarà celebrato il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

In questi ultimi giorni sono diversi i Comuni marsicani che hanno ricevuto dagli operatori della Croce Rossa del territorio lo storico vessillo dell’associazione. È accaduto a Tagliacozzo, a Oricola, a Sante Marie e anche a Pescina. Il Sindaco Mirko Zauri ha esposto la bandiera della Croce Rossa sul proprio Municipio, accanto al tricolore e alla bandiera dell’Unione Europea.

Con onore si è accolta presso la casa comunale la bandiera che resta il simbolo primo della solidarietà” ha scritto in una brevissima nota il Sindaco di Pescinasupporto, volontà di fare e dare per il bene di tutto e tutti, soprattutto cose e lavoro fatto a PRESCINDERE!!!“.




Leggi anche