L’8 marzo la Sala consiliare del comune di Tagliacozzo si tingerà di rosa



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Venerdì 8 marzo alle ore 17, la Sala consiliare del comune di Tagliacozzo si tingerà di rosa. In occasione della Giornata internazionale della Donna il Sindaco Vincenzo Giovagnorio ha esteso l’invito alla cittadinanza per un dibattito intitolato “ESSERE DONNA” (essere = persona, donna = genere) organizzato dal neo Assessore agli Affari sociali Alessandra Di Girolamo.

Renderanno la loro testimonianza: Maria Teresa Letta, Vice Presidente nazionale della C.R.I. che parlerà di “Donna e volontariato”; Patrizia Marziale, Dirigente dell’Istituto Onnicomprensivo “A. Argoli”, tratterà il tema “Donna e scuola”; “Donna e salute” sarà approfondito da Simonetta Santini, Direttore sanitario della Asl 1 Abruzzo.

Quindi Suor Aloisia Ranalletta, Superiora delle Suore di Carità di Santa Giovanna Antida Touret, svilupperà il tema “Donna e Chiesa” e la Vice Sindaco Chiara Nanni analizzerà il tema “Donna e politica”. Concluderà il dibattito il critico cinematografico Claudio Trionfera che parlerà di “Donna e cinema”.

L’accoglienza e il saluto saranno a cura della Presidente del Consiglio comunale Anna Mastroddi e coordinerà il dibattito Maria Zaccone.