Istituto Serpieri, “Alla Scoperta dei Tesori di Gaia”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – “Alla Scoperta dei Tesori di Gaia”: un progetto del “Serpieri” di Avezzano, orientato a tutte le scuole medie del territorio. “Abbiamo il piacere di invitare le scuole della Marsica – dice il dirigente scolastico, Paola Angeloni – a partecipare al progetto, organizzato dal nostro Istituto di Istruzione Superiore “Arrigo Serpieri” di Avezzano, che ha la finalità di promuovere negli studenti la scoperta delle proprie attitudini, aspirazioni e motivazioni finalizzate all’elaborazione di un proprio progetto di vita e lavoro”.

Il progetto prevede una interazione tra gli studenti dell’Istituto Serpieri di Avezzano e gli alunni delle scuole secondarie di I grado. L’Istituto “A. Serpieri” si trasformerà in un centro laboratoriale in cui gli studenti saranno protagonisti dell’apprendimento in un contesto operativo che sviluppa aspetti trasversali, quali la capacità di risolvere i problemi e lo spirito d’iniziativa ed imprenditorialità. Punti focali del progetto saranno le attività di laboratorio in modalità Peer To Peer che rappresentano un punto d’incontro tra lavoro applicativo e quello cognitivo intellettuale.

Inoltre, con lo scopo di favorire l’integrazione dei ragazzi nel territorio e la conoscenza di ciò che si produce e del come si giunge ad un prodotto finito, sarà parte integrante del progetto, la partecipazione ad un concorso di Idee denominato “Vesti……il Vino” che è alla sua prima edizione. Tale concorso è stato bandito per rendere partecipi i ragazzi nell’ ideazione di una etichetta da vino che verrà selezionata per una edizione speciale di Vini per l’anno 2016/2017 prodotti dall’Azienda dell’Istituto.




Lascia un commento