Istituita l’isola pedonale nel centro storico di Pereto dal 14 al 23 agosto



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

PeretoGiacinto Sciò, Sindaco di Pereto, con l’ordinanza n. 66, emanata in data odierna, ha istituito l’isola pedonale nel centro del paese per il periodo che va dal 14 al 23 agosto. Infatti a Pereto, come in molti altri centri della Marsica, durante questa fase dell’anno, si verifica un importante incremento demografico dovuto alla presenza di villeggianti e turisti.

Gli effetti del traffico, come si legge nel dispositivo, “impongono misure adeguate di tutela della sicurezza dei pedoni“. Per questa ragione, per la seconda parte del mese di agosto, il Sindaco ha ritenuto di disciplinare il traffico in Corso Umberto I, Piazza Don Angelo Penna e Piazza Mazzini per garantire la tutela e l’incolumità dei cittadini.

Quindi, il cuore di Pereto, lì dove proprio in questo periodo vengono organizzate manifestazioni di carattere artistico, culturale e musicale, viene tramutato in un’isola pedonale, soprattutto negli orari pomeridiani e serali. La Polizia Locale e gli ufficiali e agenti della Forza Pubblica sono incaricati della vigilanza.




Leggi anche