Intesa con la Guardia Ecozoofila, c’è l’ok della Giunta



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Arriva l’ok della Giunta Comunale all’Intesa tra il Comune di Avezzano e la Guardia Ecozoofila nazionale (G.e.n.) per «l’attuazione di servizi di collaborazione per attivare azioni congiunte a protezione dell’ambiente, della natura, degli animali e del patrimonio zootecnico».

L’intesa è stata sottoscritta dal sindaco Gabriele De Angelis e dal responsabile del comando provinciale dell’Aquila della Onlus Guardia ecozoofila nazionale, Matteo Tudico, su proposta degli assessori Crescenzo Presutti e Leonardo Casciere.

La G.e.n. è già attiva nel settore della protezione della natura, degli animali e del patrimonio zootecnico e si è offerta al Comune di Avezzano di fornire attività di volontariato negli ambiti della protezione degli animali e del patrimonio zootecnico. L’opera è «offerta a titolo gratuito nell’ambito della cosiddetta “sussidarietà orizzontale”» e prevede anche «la promozione e l’educazione a un sano senso di zoofilia e all’ecologia, intesi come convito e civile rispetto degli animali e dell’ambiente».




Lascia un commento