domenica, 7 , Marzo

Celano, sei nuovi positivi. Inaspriti i controlli su tutto il territorio comunale

Celano - "Sei nuovi positivi registrati negli ultimi due giorni" lo comunica il comune di Celano. "Il numero totale dei positivi è 38. Le raccomandazioni...
Installazione sistemi di videosorveglianza: finanziamenti per i Comuni

Prima pagina

Installazione sistemi di videosorveglianza: finanziamenti per i Comuni

Il termine per la presentazione delle richieste di ammissione ai finanziamenti per sostenere gli oneri relativi all’installazione dei sistemi di videosorveglianza che i Comuni possono inoltrare alle Prefetture (ai sensi del decreto interministeriale del 27 maggio 2020 – G.U n. 161 del 27 giugno 2020, è stato posticipato al 15 ottobre 2020.

Le risorse messe complessivamente a disposizione per l’anno 2020 sono pari a 17 milioni di euro. I Comuni devono presentare le richieste di ammissione al finanziamento alla Prefettura territorialmente competente utilizzando, pena l’irricevibilità, il modello allegato A) al decreto sopra menzionato.

Si segnala che possono essere presentati progetti già proposti per le annualità precedenti e non finanziati, ovviamente riportati nella apposita modulistica prevista dal citato decreto del 27 maggio per l’annualità 2020. Tra i requisiti necessari per la richiesta di accesso al finanziamento c’è la previa approvazione del progetto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Ultim'ora