Pescina. Un marocchino di 26 anni ieri mattina è finito in ospedale per aver ingoiato un involucro di cocaina. Le sue condizioni di salute sono a rischio, in quanto se l’involucro dovesse aprirsi, il giovane potrebbe anche avere gravi conseguenze o addirittura potrebbe morire.
Ieri mattina, intorno alle nove e mezza, il giovane era in compagnia di altre tre persone, quando è stato fermato a un posto di blocco alle porte di Pescina. Si tratta di quattro persone originarie del Marocco che vivono a San Benedetto dei Marsi.
I carabinieri della stazione di Pescina, agli ordini del luogotenente Rocco Alì, erano in servizio per i controlli del territorio, predisposti per il periodo natalizio.
La pattuglia ha fermato l’auto e ha controllato i documenti ai passeggeri. Rilevate delle sanzioni legate al codice della strada l’auto è tornata in marcia.
I carabinieri, però, insospettiti dall’imbarazzo con cui i marocchini si erano relazionati, hanno tenuto sott’occhio l’auto che di lì a poco ha cambiato direzione, dirigendosi verso l’ospedale di Pescina. Qui il 26enne che era a bordo ha detto di sentirsi male.
Non è ben chiaro se abbia spiegato o meno l’accaduto ma fatto sta che è stato trasferito con urgenza ad Avezzano. Qui viene tenuto sotto osservazione.
Gli sono stati somministrati dei farmaci che accelerino il corpo a espellere l’involucro. Se la cocaina dovesse in qualche modo essere recuperata il 29enne potrebbe essere denunciato.
AGGIORNAMENTO 26/12/2016, ORE 12.40: Il marocchino si trova ancora in ospedale. Ha un blocco intestinale. Forse dovrà essere operato affinché vengano scongiurate gravi conseguenze.