Individuati in Abruzzo tre casi di positività al Covid-19 con variante brasiliana



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Abruzzo – Durante il Consiglio Regionale di oggi, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha evidenziato la presenza, nella nostra Regione, di tre casi di positività al Covid-19 con variante brasiliana. La conferma, secondo quanto ha riportato Marsilio, è giunta allo stesso Istituto zooprofilattico.

Si tratterebbe di una famiglia di Poggio Picenze, in provincia de L’Aquila, tornata proprio dal Brasile. Ovviamente i casi sono stati individuati e isolati. Tutta la famiglia sarà tenuta sotto controllo e sottoposta a vaccinazione. La variante brasiliana del Covid-19, come diversi esperti hanno sottolineato di recente, sembra essere più contagiosa delle altre varianti, anche di quella inglese.

La variante brasiliana è stata isolata, per la prima volta, all’inizio di gennaio 2021 dall’Istituto nazionale giapponese per le malattie infettive. E’ particolarmente diffusa nello stato brasiliano di Amazonas.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di