Incontro nella Piana del Cavaliere: progetti per valorizzare i Cammini Storici

Cammini

Il 18 Dicembre 2024 si è tenuto un importante incontro nella Piana del Cavaliere che ha visto la partecipazione del Consigliere Regionale G. Lugini, i sindaci della Piana del Cavaliere, F. Marzolini, G. Sciò, A. Paraninfi e uno dei fondatori del Cammino del Cavaliere Maurizio Giuseppini.

Nell’incontro, fortemente voluto da Lugini e Giuseppini si è parlato dell’importanza dello sviluppo dei due cammini presenti sul territorio ovvero “Cammino del cavaliere” e “Cammino di San Pietro Eremita”.

Durante l’incontro Giuseppini ha presentato con entusiasmo il progetto del primo “Festival Itinerante Cammino del Cavaliere”, molto apprezzato dai presenti. La manifestazione mira a valorizzare le tradizioni locali, coinvolgere la comunità e attrarre turisti attraverso un’esperienza immersiva negli antichi borghi, contribuendo così alla crescita economica e alla preservazione del territorio.
Il festival, che si terrà il primo week- end di settembre 2025, offre un’esperienza unica, si potrà percorrere il cammino a piedi, in bicicletta e a cavallo, permettendo ai partecipanti di esplorare i paesaggi suggestivi della zona.
Le tre serate saranno all’insegna della musica e della gastronomia in un clima di festa e passione. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi