Premio Benedetto Croce,
Definite le Opere Finaliste della XIX Edizione del Premio Benedetto Croce a Pescasseroli, con Dacia Maraini Presidente di Giuria
mammut
Ritorna "domenicalmuseo" ingresso gratuito al MuNDA
IMG-20240229-WA0028
Fuori programma per l'ex presidente del consiglio Giuseppe Conte: passeggiata con i cittadini a Tagliacozzo
WhatsApp Image 2024-03-01 at 09.11
La volata finale di Mario Quaglieri parte da Avezzano
area mercatale capistrello
Nuovi progetti di riqualificazione urbana in via Cesare Battisti a Capistrello: l’area mercatale si rifà il look
Cerca
Close this search box.

Incompatibilità Santomaggio, Boccia: “Dichiarazioni della Mazzocchi sconcertanti, s’informi sulla legge e studi la documentazione”

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Elisa Verdecchia
Elisa Verdecchia
Vedi necrologio

Avezzano – “Sconcertano e fanno paura le dichiarazioni dell’assessore Felicia Mazzocchi in merito alla incompatibilità del consigliere comunale Mariano Santomaggio. Non può esistere il concetto di “parola tua contro la mia”: esistono documenti che provano il credito del CAM nei confronti del Dr. Santomaggio che sono stati inoltrati, per quanto di competenza, alla Corte dei Conti.

Siamo di fronte non a parole ma ad un atto di messa in mora della società CAM spa susseguente alla verifica fatta dall’organo di controllo del CAM (Consiglio di Sorveglianza) sulle fatture emesse dal dott. Mariano Santomaggio per compensi professionali derivanti dalla carica di Presidente del Collegio sindacale del CAM”. E’ quanto afferma, in una nota, il consigliere di minoranza del Comune di Avezzano Ferdinando Boccia.

“L’assessore Mazzocchi – continua – non difenda, a prescindere, il dott. Santomaggio sulla incompatibilità: quest’ultimo ha le capacità ed evidentemente le prove che ha operato nel rispetto della legge, e se così sarà, sarò il primo a dargliene merito e riconoscere il mio errore.

L’assessore Mazzocchi pensi ai cittadini ed ad amministrare per il bene della città di Avezzano. E’ stata nominata assessore per questo e non per perdere tempo a supportare colleghi di partito. E se proprio vuole difendere il consigliere Santomaggio non stia a parlarne sui quotidiani ma questo tempo, oltre che per interessarsi alle problematiche che riguardano il bilancio del Comune, le Scuole, il Tribunale, l’Ospedale, le società partecipate etc., lo utilizzi per verificare tutta la documentazione esistente negli uffici del CAM: è per questo che è stata nominata, è un suo compito specifico all’interno del Consiglio di Sorveglianza del CAM.

Solo dopo queste verifiche potrebbe veramente difendere il dott. Santomaggio dimostrando che io ho commesso un errore nel determinare i maggiori compensi fatturati da Santomaggio. Ma se così non è, il dott. Santomaggio non può rivestire la carica di consigliere comunale semplicemente perché ha un debito liquido ed esigibile nei confronti di una società dipendente dal Comune di Avezzano e secondo la legge è incompatibile.Il mio intervento non è costruito sul nulla come sostiene l’assessore Mazzocchi.

La mia contestazione si basa sulle fatture emesse dal dott. Santomaggio per compensi professionali maggiorati rispetto a quanto deliberato dall’assemblea dei soci del CAM. L’assessore Mazzocchi perda il proprio tempo a controllare questa circostanza. Non sono io o la Mazzocchi che determiniamo l’incompatibilità bensì è la legge, proprio per questo sono state interessate la Corte dei Conti e la Prefettura. Forse, nel caso di specie, è meglio parlare di incompetenza più che di incompatibilità”.

PROMO BOX

Premio Benedetto Croce,
mammut
IMG-20240229-WA0028
WhatsApp Image 2024-03-01 at 09.11
area mercatale capistrello
Rewilding Appennines ha appena aperto una stazione di alimentazione supplementare per grifoni a Massa d'Albe
“Donne in prima fila”, l'8 Marzo a Luco dei Marsi presentazione della Consulta delle Donne seguita da una conviviale
A Teatro con Gusto - Avezzano 2
CARMINE SILVAGNI PRESIDENTE LEONESSA VOLLEY (1)
tavoli professioni
Ada Gentile al pf
chiesa spirito santo
merlino2_cane_feb2024
Scomparsa di Cesare Macera: il Comune di Lecce nei Marsi dichiara il lutto cittadino
Corso di alfabetizzazione rivolto alle donne straniere a Trasacco, le iscrizioni sono aperte
Gli Alpini al Santuario di San Gabriele ricordano i caduti della battaglia russa di Selenyj Jar, dove caddero tanti abruzzesi
Villavallelonga in lutto per la scomparsa improvvisa del 52enne Giovanni Coccia, domani pomeriggio i funerali
Presentazione del nuovo autobus bipiano da 85 posti della TUA
Tua - Santangelo 3
Cipess, sottosegretario Morelli: "146,5 milioni di euro per investimenti in Abruzzo. Adottato il POC 2014-2020 della Regione"
Sabato sarà inaugurato ad Aielli il nuovo impianto di depurazione acque, sindaco Di Natale: "Nel ricordo di Leo Corsini, scomparso troppo presto"
Foto Carlo~2
Quasi ultimati i lavori su Via Roma ad Avezzano con percorso ciclopedonale, nuova alberatura e potenziamento della pubblica illuminazione
dott.Mario Quaglieri

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Elisa Verdecchia
Elisa Verdecchia
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina