Inaugurato il “Park Inklusion ILTUOparco” a Oricola



Oricola – Nella mattinata di sabato, 12 giugno, è stato inaugurato ad Oricola il nuovo Parco di allenamento outdoor denominato “Park Inklusion ILTUOparco” nato da un’idea dell’A.S.D. “Passaggi nello Sport” per promuovere lo sport come mezzo di inclusione sociale, di integrazione e di riabilitazione.

Alla presenza di molti partecipanti e nel rispetto delle misure anti covid è stata fatta una dimostrazione pratica dell’uso della struttura da parte dei suoi ospiti, è stato presentato un resoconto delle attività e un modello di proposta per fare sport e la Targa ufficiale del Parco.

Presenti alla manifestazione anche gli Amministratori locali con cui si è aperto un importante dialogo a livello territoriale sulle tematiche proposte con l’obiettivo di garantire sviluppo e innovazione nel settore dello sport e della salute.

Diversi i progetti in corso dell’A.S.D. “Passaggi nello Sport” come la realizzazione di e-books a completamento del lavoro della struttura per poter eseguire gli esercizi fisici in autonomia oppure di video di Urban Fitness con esercizi eseguiti dagli istruttori nei quattro borghi interessati (Oricola, Carsoli, Pereto e Rocca di Botte).

Abbiamo raggiunto uno degli obiettivi che ci siamo preposti e che andranno avanti con nuove e diverse azioni” dichiara l’A.S.D. “Passaggi nello Sport”la nostra missione culturale nasce dalla necessità di produrre contesti di appartenenza e cittadinanza attraverso l’uso dello sport, del movimento e dei cammini in natura. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la sensibilità e l’intuizione di chi ha creduto nel nostro pensiero”.