Regione – Nella giornata di ieri nel cuore del Parco Naturale Regionale Velino Sirente è stato aperto ufficialmente, a quota 2102 mt s.l.m, dopo alcuni lavori di ristrutturazione ed ampliamento, il “nuovo” Rifugio Vincenzo Sebastiani, gestito dal Club Alpino Italiano, Sezione di Roma.
Tra i presenti alla cerimonia di apertura il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio che ha commentato: “Aperto ufficialmente al pubblico il nuovo rifugio Vincenzo Sebastiani, nel Parco Sirente Velino. Un piccolo capolavoro, funzionale e accogliente, a quota 2102 metri pronto per dare ospitalità a tutti gli appassionati di montagna”.
Il Presidente ha poi concluso con i ringraziamenti: “Grazie a Eleonora Saggioro e del suo team, al CAI, a Daniele Costanzo e Massimo Caratelli, rispettivamente direttore dei lavori e presidente della Commissione rifugi sezionale, e a tutti coloro che hanno reso possibile questa riapertura”.