Inaugurato il nuovo anno scolastico all’asilo nido “Un mondo di colori”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Giovedì 15 Settembre 2016 presso i locali della Scuola dell’infanzia Madonna del Passo è stato inaugurato l’anno 206/2017 del polo didattico 0-6 anni, Asilo Nido “Un Mondo di Colori , Centro Gioco “Amahoro” e Scuola del’infanzia “Madonna del Passo”.

All’evento hanno partecipato il Prof. Barone, docente dell’Università di L’Aquila e coordinatore del Centro Gioco Amahoro della suddetta scuola e la Prof.ssa Marta Prosperi docente di Scienze della Formazione dell’Università di L’Aquila nonchè responsabile del Progetto  –  Sportello d’Ascolto Psicologico “Uno spazio per ascoltare, per pensare, per educare, per crescere insieme”.

Il progetto rappresenta una sfida educativa e pedagogica che il polo didattico 0-6 anni ha raccolto e rilanciato come fonte di prevenzione e benessere per i bambini e per le famiglie, un sostegno per le educatrici e le insegnanti e fornisce un punto di distinzione per le strutture educative che la forniscono.  All’incontro hanno partecipato più di 200 genitori che hanno interagito con i relatori e si sono mostrati entusiasti dell’iniziativa.




Lascia un commento