Inaugurato il campo sportivo comunale a Luco dei Marsi, taglio del nastro e benedizione dell’impianto sportivo



Luco dei Marsi – Nel pomeriggio di ieri alle ore 16,00 a Luco dei Marsi ha avuto luogo l’inaugurazione del campo sportivo comunale e delle strutture annesse a seguito del rinnovamento, della messa in sicurezza e dell’ottenimento delle relative certificazioni a norma di legge.

Tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare all’evento nell’ambito del quale si è proceduto al taglio del nastro, alla benedizione ed all’esibizione della Scuola calcio settore giovanile “Luco Calcio”. All’inaugurazione hanno preso parte le Autorità locali civili, militari e religiose.

L’invito a partecipare è stato reiterato dalla Sindaca di Luco dei Marsi Marivera de Rosa: “Carissimi, vi ricordo che oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, si terrà l’inaugurazione del campo sportivo, dopo decenni rinnovato integralmente e finalmente dotato di tutte le certificazioni”.

Il sindaco de Rosa ha ricordato come l’amministrazione si sia spesa per accelerare tutte le procedure, con l’obiettivo di rendere la struttura fruibile sin dall’estate, il primo cittadino comunica l’appuntamento con una settimana speciale di sport e socialità con la Scuola calcio e la Fondazione Real Madrid Clinics.

Per coloro che hanno partecipato alla cerimonia è stato possibile visitare la struttura, dagli spogliatoi alle tribune con posti numerati, allo spazio accessibile alle persone con disabilità, dagli impianti ai nuovi bagni.

Un bel traguardo per l’Amministrazione comunale e una grande opportunità per i giovani di Luco che potranno tornare a praticare lo sport tanto amato in un impianto sicuro e funzionale. Circostanza ancora più significativa  se si tiene conto del fatto che dopo oltre un anno di pandemia, i ragazzi potranno recuperare  i rapporti sociali che tanto sono loro mancati a causa della diffusione del virus.