Inaugurato e benedetto il quadro dedicato alla Madonna di Pietraquaria, dono dell’artista Vincenzo Corsi



Avezzano – Domenica 16 gennaio durante la santa Messa delle ore 9,30 al Santuario Madonna di Pietraquaria in Avezzano c’è stata la benedizione di un bellissimo quadro di notevole pregio artistico, opera realizzata dal prof. di Storia dell’Arte Vincenzo Corsi. Il quadro è stato realizzato su una tela completamente ad inchiostro di china con la punta più sottile che esiste in commercio.

L’artista prof. Corsi ha spiegato ai fedeli che ha realizzato numerose opere sacre ma al termine della realizzazione si è commosso. Il priore del Santuario P. Orante lo ha visto realizzare e ne è stato felicissimo e orgoglioso dell’ottima realizzazione. L’artista Corsi è riuscito a ridare con la china la stessa espressione di Maria Santissima di Pietraquaria.
Un’opera stupenda, il viso della Madonna, tutta grazia e santità. Con la sua arte, Vincenzo Corsi ha donato freschezza alla sacra immagine che ritornerà a diffondere nelle anime oranti e sulle folle devote, la dolce e attraente impressione delle figura materna e regole della madre di Cristo. P. Orante ha ringraziato l’autore del quadro a cui vanno le più vive congratulazioni.



Leggi anche