Inaugurata la nuova palestra di Collarmele dedicata a Pasquale Tonelli

Collarmele – Nel pomeriggio di ieri è stata inaugurata la nuova palestra Pasquale Tonelli a Collarmele.

La palestra, già in precedenza intitolata al compianto Tonelli, è stata ristrutturata e completamente revisionata. I lavori eseguiti hanno reso la “struttura sismicamente adeguata al 100% e molto performante dal punti di vista del contenimento dei consumi energetici” così come ha dichiarato giorni fa il Sindaco Tonino Mostacci.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione il Sindaco Mostacci, che nel suo intervento ha voluto ricordare la figura di Tonelli e ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera, gli Assessori Sara D’Agostino e Enzo Incarnati, il Consigliere Carmine D’Alessandro, le ditte costruttrici della palestra Ditta ASB di Marmotta e Podo e Ditta TODIMA srl, il progettista Ingegnere Mastrodicasa Vincenzo, l’Ingegnere responsabile tecnico comunale Pacifico Iulianella e il parroco che ha benedetto la palestra.

Non è mancata la presenza dei collarmelesi, di tantissimi giovani, dell’intera squadra di calcio di Collarmele a cui Pasquale Tonelli era molto legato e soprattutto della famiglia Tonelli.

Tra i momenti più belli e toccanti della cerimonia la scoperta della targa dedicata a Tonelli, realizzata e donata dalla Sig.ra Gabriella Anselmi, da parte del capitano della squadra di calcio di Collarmele Martino Ranalli insieme al nipote di Tonelli. Il capitano ha poi consegnato la maglia della squadra con inciso il nome Tonelli al giovane ragazzo.

A conclusione della giornata il Comune di Collarmele ha organizzato “E…state in Musica”, un concerto di musica classica della pianista Maria Gabriella Castiglione, professionista del Conservatorio di Pescara.