Inaugurata la mostra di arte contemporanea nella Riserva del Salviano



Avezzano. L’Arte del Creato e L’Arte dell’Uomo : è questo il binomio indissolubile ed inscindibile che ha informato lo spirito delle manifestazioni organizzate dall’Associazione Ambiente e /è Vita e dalla Riserva “Monte Salviano” , con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito del calendario delle attività estive denoiminato ” E… state in Riserva 2017″ ed in particolare nel periodo che va dal 4-15 luglio interamente dedicato alle manifestazioni di matrice culturali.
I lavori, come detto, hanno preso avvio il 4 Luglio con i laboratori didattici di pittura ad olio per bambini , sotto l’esperta guida dell’Artista Gianna Danesi, che ha avuto un grosso successo con 20 giovani partecipanti ed è proseguita oggi con l’inaugurazione , nella mattinata di sabato 8 luglio presso la Casa del Pellegrino, della mostra d’Arte Contemporanea impreziosita dall’esposizione di opere degli Artisti dei gruppi “Spazio Arte” e “San Bartolomeo Cattedrale di Avezzano”.

La Mostra che proseguirà sino a mercoledì 12 luglio presso la struttura decentrata della Riserva,ha avuto un esordio convincente e fatto registrare la partecipazione di numerosi vistatori.
L’evento è stato presentato dalla Coordinatrice della Riserva del “Monte Salviano”Bruna D’Alessandro che , nel ringraziare gli Artisti in un interessata sala , ha sottolineato l’importanza dell’attivazione di sinergie ad ampio raggio per valorizzare l’area protetta ed il comprensorio.
” Il Nostro compito- ha proseguito la Coordinatrice- è quello di creare una rete di specializzazioni intelligenti ed un sistema reticolare di promozione delle eccellenze del territorio al fine di concorrere a realizzare le condizioni per una promozione areale declinata ed articolata nelle diverse forme dell’arte : arte della natura, arte dei suoni, arte del paesaggio, arte dei colori , arte della pittura”.

Ha portato il saluto anche il Segretario Regionale dell’Associazione, Patrizio Schiazza, che nel plaudire la collobarazione fra sodalizi, ha ricordato di come sia nelle corde di “Ambiente e/è Vita” permeare le attività di significati profondi e di cercare di favorire la lettura del reale attraverso le diverse forme di arte che raccontano i suoni e le forme del paesaggio ( landscape e soundscape).

Espongono gli artisti:
-LuciaAntenucci;
-Roberto Basilide;
-Giovanna Gentile;
-Francesco Subrani;
-Carla di Benedetto;
-Cesare Lippa;
-Eliseo Parisse;
-Maria Chiara Santucci;
-Marilena Abbondanza;
-Pasquale Cordi’;
-Antonio Del Rosso;
-Musa Al Khamisi;
-Claudio Torres;
-Danilo D’Andrea;
-Antonella D’Angelo;
-Alberto Cicerone;
-Gianna Danese;
-Franco Rufini;
-Domenico Penna;
-Sandra Mattei.
-Pierluigi Oddi
-Giuseppe di Cosimo

Inaugurata la mostra di arte contemporanea nella Riserva del Salviano



Leggi anche

Lascia un commento