In scena ad Avezzano “Eppure soffia”, spettacolo di musica e poesia



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Uno spettacolo Teatrale/Musicale di Federico Del Monaco che racconta la vita, le speranze e la forza dei grandi cantautori romani che negli anni di piombo non parlarono di politica quando tutta l’Italia non fece altro.

Una combinazione di artisti professionisti e giovani talenti, attraverso una conduzione radiofonica, racconta il retroscena della vita dei grandi artisti, alternando canzoni rivisitate e storie raccontate.

“Eppure soffia” di Pierangelo Bertoli citata nel titolo è perché in questo spettacolo il vento poetico del cantautore fa da filo conduttore per raccontare i testi e le storie nascoste nelle canzoni dei cantautori romani dell’epoca attraversata. Parliamo della Roma degli anni di piombo, in cui tante canzoni sono rimaste figlie dei nostri tempi senza però spesso approfondirne il significato.

Gli spettatori vengono accompagnati per mano in un suggestivo racconto fatto di poesia e musica, capace di regalare grandissime emozioni.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 14 luglio alle 21.30 nel Centro Servizi Culturali
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 – Avezzano. L’ingresso è gratuito.

Autore dello spettacolo è Federico Del Monaco che sarà anche la voce narrante, accompagnato da altri straordinari artisti:
Francesco Di Cicco: cantante /chitarrista / arrangiatore
Lorenzo Lanciotti: chitarrista
Massimo Lisciani: pianista
Carlo Alberto Ippoliti: cantante
Giuseppe Ippoliti: attore doppiatore cantante
Alessandro Scafati: attore
Matteo Garofalo: doppiatore
Alessandra Stornelli: cantante
Francesca Palumbo: attrice
Fabrizio del Monaco: grafico e disegnatore

Prima dello spettacolo, alle 20.30, ci sarà una degustazione gratuita, in collaborazione con Emporio Sostenibile, per la promozione di prodotti biologici certificati a favore di una educazione alimentare sostenibile a Km 0, per la valorizzazione del nostro territorio. Inoltre durante la serata,  con un’offerta libera,sarà possibile avere delle stampe realizzate da Fabrizio Del Monaco, raffiguranti i cantautori protagonisti dello spettacolo.




Lascia un commento