In occasione della ricorrenza del 2 giugno il sindaco Santilli dona la Costituzione ai diciottenni

Celano – Il sindaco di Celano Settimio Santilli ha onorato la festa della Repubblica consegnando una copia della Costituzione ai diciottenni.
E’ stato un onore per me in questi anni consegnare la Costituzione ai nostri diciottenni”, dichiara il Sindaco Santilli, “non è mai stato un gesto meramente simbolico, men che meno banale, ma vissuto con attenzione, aspettativa ed ascolto profondo dagli stessi ragazzi.
Un momento di confronto importante, dove si sentono coinvolti e questo per me è stata sempre la cosa più importante.
Oltre a ricevere la Costituzione, hanno ascoltato le testimonianze che portano a tramandargli e a fargli capire l’importanza dei corsi e ricorsi storici.
Hanno ascoltato la solidarietà della nostra Avis e l’amore verso il prossimo dei suoi componenti. Grazie dello splendido percorso che abbiamo iniziato e intrapreso insieme, AVIS.
Grazie a ciascuno di voi giovani e alle vostre belle famiglie che ogni giorno vi supportano e vi guidano nella vostra vita.
Mi avete arricchito.
Ascoltate tutti, ma poi createvi il vostro giudizio, il vostro pensiero, il vostro modo di essere. Qualsiasi cosa vi riservi la vita, siate comunque avidi di sapere, di conoscenza, di curiosità.
Createvi un VOSTRO bagaglio culturale denso di approfondimenti.
Auguro a ciascuno di voi il meglio, un futuro radioso e pieno di soddisfazioni.
Grazie ragazzi.