Grande festa di fine stagione per l’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015

Avezzano – L’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, la società di pallavolo guidata dalla docente federale FIPAV Lidia Di Carlo, ha chiuso la stagione agonistica con una grande festa all’insegna della pallavolo e del divertimento che ha riunito atleti, genitori e staff societario.

Due intense giornate di sport per festeggiare nel migliore dei modi la lunga stagione agonistica ricca di emozioni e, contestualmente, i risultati sportivi raggiunti nei campionati di categoria e i traguardi societari.

Giovedì 30 maggio è stata la volta dei più piccoli con il Volley S3 (dai 5 ai 12 anni). Tanto entusiasmo e tanta gioia tra i giovanissimi atleti della Leonessa e quelli di Tagliacozzo e Celano. Si sono poi esibiti in un’amichevole i ragazzi dell’Under 18 contro il Celano ed infine, è toccato al gruppo degli adulti del Misto Amatoriale a cui si sono uniti, per l’occasione, anche i genitori dei giovani atleti della Leonessa.

Venerdì 31 maggio si sono svolti gli incontri con gli atleti delle categorie Under 12, Under 13 e Under 14 (maschile e femminile) e, nel tardo pomeriggio, si è svolta una quadrangolare tra la Leonessa Avezzano, la Asd Mar AZ, la Polisportiva Celano e il Volley Carsoli.

A conclusione della stagione” dichiara Lidia Di Carlo “ho voluto organizzare due giorni di tornei coinvolgendo oltre i nostri iscritti anche quelli delle società come la Polisportiva Celano, l’Asd Mar Az, il Tagliacozzo e il Volley Carsoli che ringrazio pubblicamente per la loro partecipazione. Come ogni anno dalla fondazione (2015), ci riteniamo molto soddisfatti della nostra attività, in particolar modo per l’incremento del numero dei nostri iscritti. Siamo infatti a quota 175 giovani a cui si aggiungono gli adulti dell’amatoriale per un totale di circa 200 iscritti.”

Ed ancora: “tanta attività e tanto divertimento da parte della nostra Associazione per le attività proposte, al di là dell’agonismo, agonismo però che ci stimola sempre più e che ci fa porre grandi obiettivi per la prossima stagione. Oltre l’intensa attività femminile che ha portato ottimi risultati come ad esempio la finale Under 13 femminile della Coppa Gran Sasso (territorio L’Aquila-Teramo) che disputeremo a breve, anche il maschile sta prendendo forma. Quattro dei nostri atleti del 2004 hanno fatto parte della Rappresentativa Territoriale (L’Aquila-Teramo) ed un atleta del 2003 è stato convocato a tutti gli allenamenti della Rappresentativa Regionale, in lotta per essere confermato per partecipare al Trofeo delle Regioni (manifestazione giovanile Nazionale FIPAV) a fine giugno. A conferma di ciò, ad inizio anno 2019 siamo stati premiati dalla Federazione Italiana Pallavolo tra le società che maggiormente si sono distinte per il reclutamento e l’attività agonistica svolta negli ultimi anni nel maschile. L’entusiasmo è tanto e mi auguro per il futuro di trovare qualche appassionato di pallavolo o di sport in generale che possa sostenere questo ambizioso ed importante progetto territoriale avezzanese e marsicano.”