In Abruzzo “Si può fare”, l’iniziativa di Cantiere Giovani per chi vuole dare vita a iniziative ed eventi

|

Per tutti i giovani tra i 16 e i 30 anni, con idee da proporre per la comunità, nasce l’iniziativa “Si può fare”, un progetto di “Cantiere Giovani” realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’annualità 2018 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.
L’Abruzzo è una delle 14 regioni a sostegno di questa iniziativa, che punta al protagonismo giovanile e ha l’obiettivo di promuovere un programma nazionale di valorizzazione delle idee e delle proposte dei giovani per la rigenerazione di spazi pubblici attraverso il volontariato e la cittadinanza attiva, oltre che il coinvolgimento di tutti i cittadini.
150 ragazze e ragazzi saranno selezionati per realizzare iniziative culturali, artistiche e sociali, con lo scopo di rianimare spazi a vocazione pubblica, favorire iniziative, attività ed eventi per lo sviluppo della propria comunità.
Entro il 26 febbraio è possibile compilare le domande e partecipare alla call di “Si può fare”, andando sul sito https://www.cantieregiovani.org/sipuofare/sipuofare-abruzzo/.
In caso di necessità di chiarimenti o supporto ci si può rivolgere a https://www.facebook.com/Spazio-Pieno (cell. 3338532964 – [email protected]).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi