Importante finanziamento per il comune di Ortucchio



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ortucchio– Ottime notizie quelle pervenute presso il Comune di Ortucchio che si è visto concedere un importante finanziamento di 305.900,00 euro, approvato con fondi CIPE, per la ristrutturazione e adeguamento sismico della Chiesa “Madonna del Pozzo”.

Tale ultima è ubicata all’importante crocevia tra i paesi di Ortucchio, Lecce Nei Marsi, Gioia dei Marsi e Casali di Aschi e rappresenta un immobile di notevole importanza socio- culturale. Infatti, come pure raccontato da dr. Orante D’Agostino, responsabile del Comitato Civico per l’arte e la Storia di Ortucchio nel suo “Quaderno”, la Chiesa della Madonna del Pozzo, risalente al secolo XII risulta l’unica eretta su terra ferma e crocevia importante dei borghi limitrofi (Ortigia, Casali di Aschi (Vico), Casali di Gioia (Manaforno) e Casali di Lecce nei Marsi (Castelluccio, Taroti, Vallemora, Sierro). La stessa rappresentava, dunque, non solo un luogo di culto, ma anche un momento di incontro e di sosta, nonché un luogo di favore per gli scambi commerciali.
La rinomata Fiera della Madonna del Pozzo, oggi in disuso, ne è stata la testimonianza.

Il finanziamento ottenuto rientra nel contesto di un piano di ristrutturazione e messa in sicurezza degli edifici per il culto che è stato previsto in conseguenza degli eventi tellurici degli ultimi anni. L’edificio in particolare presentava rilevanti e importanti lesioni e il Sindaco del Comune di Ortucchio, Favoriti Raffaele, già dal 2017 ha fortemente sollecitato la richiesta di finanziamento ad oggi finalmente concesso.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento