Impegno sociale e solidarietà nei festeggiamenti alla Pinguino, firmato protocollo a tutela della salute delle donne

Presenti anche la senatrice Stefania Pezzopane, il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, il sindaco Giovanni Di Pangrazio, la presidente del Consiglio di Ortucchio, Maria Campomizzi

Avezzano – Giornata di festa ma all’insegna dell’impegno sociale e solidale presso la Pinguino.

Molte le iniziative promosse, giovedì 2 giugno, per i festeggiamenti ufficiali dei 10 anni della piscina coperta, nell’ambito del progetto: “Nell’educazione un tesoro ( campagna di prevenzione per i tumori del seno)”, nato dalla collaborazione tra la Pinguino, l’associazione di promozione sociale ‘I Girasoli’ e la Susan G. Komen Italia Onlus.

Alla presenza della senatrice Stefania Pezzopane, il consigliere Berardinetti, anche sindaco di Sante Marie, il sindaco Giovanni Di Pangrazio e la presidente del Consiglio di Ortucchio, Maria Campomizzi, hanno sottoscritto il protocollo di intesa che – in cooperazione con l’Associazione– prevede l’attuazione di visite gratuite per la prevenzione dei tumori al seno.

Le visite saranno effettuate negli spazi che i Comuni aderenti metteranno a disposizione. Nel corso della giornata si sono svolte le gare sociali della scuola nuoto ed è stata dedicata una sezione specifica al nuoto sincronizzato in rosa; sono state inoltre consegnate le parrucche ai responsabili dei reparti di oncologia.

Nel pomeriggio si è tenuto un partecipato convegno dedicato al tema della prevenzione dei tumori femminili. Durante la manifestazione, presso l’impianto, i nutrizionisti Claudia Volpe e Giuseppe Cesta e il cardiologo dott. Stefano Guarracini hanno effettuato visite gratuite.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti