Immagina un dialogo con Mattarella e riceve i suoi complimenti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Canistro – Immagina un discorso con Sergio Mattarella e riceve i complimenti del Presidente della Repubblica in persona. E’ accaduto ad una giovane di Canistro di appena 14 anni: Giorgia Di Pietro, che frequenta il IV ginnasio del liceo classico Torlonia di Avezzano,

La professoressa aveva chiesto agli studenti di immaginare un dialogo con una persona per loro “punto di riferimento” e Giorgia ha scelto Mattarella, affrontando la tematica del problema del lavoro.

Un elaborato che è stato inoltrato immediatamente al Presidente che, in poco tempo, si è complimentato con la giovane.

Anche la senatrice Pezzopane ha lodato il lavoro della rovetana, invitandola anche in Senato per conoscerla di persona: “Complimenti a Giorgia Di Pietro, bravissima. Le riflessioni della studentessa di Canistro, mi hanno impressionata e commossa. Nonostante la sua giovane età, Giorgia dimostra di essere una ragazza profonda, sensibile e attenta alle cronache nazionali e alle tante tematiche sociali, a cui spesso il mondo degli adulti rimane indifferente.  Mi hanno particolarmente commossa le sue parole su L’Aquila, colpita dal terremoto e la sua vicinanza ai giovani suoi coetani, che vivono e studiano in una città ancora ferita, ma che ha voglia di ripartire. Sarei molto felice se Giorgia, insieme alla sua insegnante, volesse farmi visita in Senato, per complimentarmi di persona con lei”.

 



Lascia un commento