Il Vescovo Santoro incontra i giovani “Sono venuto qui non per farvi la predica ma per ascoltarvi”



Tagliacozzo – Il Vescovo Santoro nell’ambito del tour “le officine della parola”, ideato dall’equipe di pastorale giovanile diocesana, incontrerà venerdì 11 maggio alle ore 18,30 presso la Chiesa dell’Annunziata di Tagliacozzo i giovani della forania di Tagliacozzo.
Il 4 maggio si è svolto a Pereto il quarto appuntamento di questo tour, presso l’antico santuario di Madonna dei Bisognosi.
Padre Giancarlo e la sua comunità hanno accolto calorosamente l’equipe di pastorale giovanile diocesana e i ragazzi della forania di Carsoli.
Dando il benvenuto ai ragazzi il vescovo ha subito precisato: “Sono venuto qui non per farvi la predica ma per ascoltarvi” esortando cosi i giovani a porgergli delle domande.
“Ogni cristiano deve fare una scelta, cristiano non ci si nasce ci si diventa giorno per giorno, la vita è come una barca e diventi cristiano quando fai salire Gesù sulla barca – risponde il vescovo ad una domanda sulla paura – Io ho paura quando dimentico che Gesù è salito sulla barca della mia vita, ma poi velocemente ricordo che lui naviga con me”.
I prossimi appuntamenti delle Officine della Parola:
Forania di Tagliacozzo – TAGLIACOZZO, Annunziata: 11 MAGGIO ore 18,30
Forania di Celano – CELANO, Sacro Cuore: 8 GIUGNO ore 17,30.




Leggi anche

Lascia un commento