Il Vescovo Mons. Giovanni Massaro in visita per la prima volta nella comunità parrocchiale di San Donato: “Tramandiamo le tradizioni anche alle nuove generazioni”



A San Donato di Tagliacozzo arriva in visita, per la prima volta dal suo insediamento, il Vescovo dei Marsi Mons. Giovanni Massaro, invitato dal parroco Don Abel in occasione dell’ottava di Pasqua: tanti i fedeli locali accorsi nella Chiesa dedicata al patrono del paese, Sant’Erasmo, per ascoltare la parola di Dio celebrata dal Vescovo, il quale si è detto onorato di aver potuto conoscere da vicino la comunità sandonatese, ricca di tradizioni e storia.

Proprio a proposito delle secolari festività, come quella dedicata alla Madonna delle Grazie, Mons. Massaro ha ribadito l’importanza della solidarietà e della pace, soprattutto in un periodo delicato come quello attuale: “La fede nasce non dal timore di Dio, ma dalla testimonianza del suo amore. È importante l’unione e la coesione affinché i periodi più difficili possano essere affrontati e quindi, come comunità, auguro a voi di trovare sempre la pace e la serenità per continuare a tramandare anche ai più giovani queste importanti celebrazioni”, dice il Vescovo nell’intervista, emozionato per la grande accoglienza a lui riservata dai cittadini sandonatesi, colma di applausi e sorrisi.

Reporter Manuel Conti

VIDEO

Il Vescovo Mons. Giovanni Massaro in visita per la prima volta nella comunità parrocchiale di San Donato: "Tramandiamo le tradizioni anche alle nuove generazioni"
Il Vescovo Mons. Giovanni Massaro in visita per la prima volta nella comunità parrocchiale di San Donato: "Tramandiamo le tradizioni anche alle nuove generazioni"


Leggi anche