Il vescovo Giovanni Massaro ha incontrato gli operatori del Consultorio Familiare Cif di Avezzano



Avezzano – Ieri, il vescovo Giovanni Massaro ha incontrato, nella loro sede adiacente al Seminario, gli operatori del Consultorio Familiare Cif di Avezzano. Il Consultorio cattolico opera in maniera preziosa e costante sul territorio marsicano dal 1978, offrendo un contributo di ascolto, orientamento e consulenza grazie alle figure professionali di assistenti sociali, psicologi e psicoterapeuti, psichiatri, neurologi, ginecologi, avvocati e assistenti morali.

Il presule ha dialogato con l’équipe del Consultorio per meglio conoscere la realtà di una struttura che lavora nel quotidiano con il sistema “Famiglia“, ascoltando con interesse gli operatori per comprendere appieno le tipologie d’intervento che gli stessi si trovano a gestire nel quotidiano, riconoscendo l’importanza del lavoro svolto nell’ambito della famiglia e del sostegno fornito ad ogni singolo elemento della stessa.

Che sia l’individuo, la coppia, il genitore o il figlio, a qualsiasi fascia evolutiva appartenga, a chiedere aiuto, il Consultorio fornisce una risposta ponderata e specifica ad ogni situazione. Nell’incontro ci si è confrontati sulle risorse e le buone prassi in uso e sugli aspetti da attenzionare per essere sempre più vicini alle famiglie e più presenti sul territorio, arrivando anche alle persone che in questo momento vivono maggiori difficoltà psico-sociali e non hanno conoscenza dell’esistenza della struttura.

Fonte: Diocesi di Avezzano


Leggi anche