Pescina – Nella giornata di ieri, a Venere, in occasione della festività legata a Maria SS. del Carmine, c’è stata una particolare celebrazione che ha visto il coinvolgimento del vescovo Giovanni Massaro. Sua Eccellenza, infatti, ha impartito la sua benedizione alla nuova pavimentazione che è stata predisposta all’interno del Santuario della Madonna del Buon Consiglio di Venere.
Il Santuario dedicato alla Madonna del Buon Consiglio venne ricostruito nel 1949. Il prospetto principale, è un corpo simmetrico e l’attacco al cielo segue il profilo di un tetto a due falde, mentre nell’attacco al suolo un scala con doppia rampa occupa gran parte della facciata. Il portale d’ingresso, munito di cornici in calce, è caratterizzato da una lunetta con raffigurazione della Madonna, bambinello e angeli.
Nel Settembre del 2022, come raccontammo dalle pagine di Terre Marsicane, a Venere, fu svelata e presentata a tutti i cittadini e fedeli la nuova immagine della Madonna del Buon Consiglio, opera realizzata appositamente dagli artisti di San Gregorio Armeno e benedetta, nella circostanza, da padre Tonino Spanalatte.
LEGGI ANCHE
https://www.terremarsicane.it/madonna-del-buon-consiglio-svelata-e-benedetta-a-venere-la-nuova-sacra-immagine/