Il Twirling arriva per la prima volta in Abruzzo: a Ortucchio giornata stage con il campione Simone Russo

Il Twirling arriva per la prima volta in Abruzzo: a Ortucchio giornata stage con il campione Simone Russo|
|

OrtucchioDomenica 16 Aprile, dalle ore 10.30 alle ore 17.30, presso la Palestra comunale di Ortucchio si svolge, per la prima volta in Abruzzo, il 1° stage di Twirling con il campione Simone Russo. L’evento è organizzato dal gruppo delle Majorettes “Golden Girls” con il patrocinio del Comune di Ortucchio.

Il Twirling è una disciplina sportiva, praticata indifferentemente da ragazzi e ragazze che, per alcuni aspetti, somiglia alla ginnastica ritmica e artistica, ma è caratterizzata dall’utilizzo di un “bastone”. Il termine twirling infatti deriva dal verbo inglese “to twirl”, la cui traduzione italiana è “far ruotare”. Il twirling non è solo uno sport, è anche un’arte che richiede stile e bellezza.

Questa disciplina combina intensa coordinazione nel mantenere il bastone in movimento mentre il corpo si muove con grazia, attraverso vari movimenti adattati con interpretazione musicale, alti livelli di concentrazione e sforzo fisico. Lo stage in programma a Ortucchio è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo sport.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti