Il trasaccano Francesco Cucinelli sound design del film “I fratelli De Filippo” di Sergio Rubini e di tante altre pellicole di successo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Tutti i trasaccani saranno felici e orgogliosi di sapere che il design del suono de “I fratelli De Filippo“, film diretto da Sergio Rubini, in onda questa sera su Rai Uno, è stato curato da un loro concittadino: Francesco Cucinelli.

Ma il lavoro di Cucinelli per il cinema o per la televisione è molto più vasto. Lunghissimo l’elenco di film e serie televisive per le quali il nostro conterraneo ha lavorato come re-recording mixer, supervising sound mixer, sound mixer. Qualche titolo, forse, aiuterà a capire la valenza del personaggio: “Il Commissario Montalbano – Il Metodo Catalanotti”, “Il Commissario Montalbano – Salvo Amato, Livia Mia”, “Il Nome della Rosa” (serie TV), “Il Nome del Figlio“, “Mio Fratello è Figlio Unico“, “Il mio amico Nanuk“, “Romanzo Criminale” e molti altri.

Il nostro artista del suono, originario di Trasacco, vive a Roma da tempo e, come detto, lavora da anni con alcuni dei migliori registi e tecnici del cinema e della TV italiani. Senza dubbio, da marsicani, non possiamo che essere fieri del suo lavoro e del lustro che dà alle sue origini.