Il TG1 dedica un servizio all’inaugurazione del Museo Casa Natale Ignazio Silone



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina – Il TG1 delle ore 08:00 di questa mattina ha dedicato un servizio giornalistico all’apertura del Museo Casa Natale “Ignazio Silone”, inaugurato solo pochi giorni fa a Pescina, il paese marsicano in cui il grande scrittore nacque il 1° maggio del 1900. La casa del centro storico di Pescina che vide i natali di Silone, oggi, è divenuta un interessante Museo a lui dedicato.

Il servizio giornalistico del TG1 è di Gianni Maritati mentre le interviste sono state realizzate da Gabriele Mastellarini. La figura del grande letterato e intellettuale italiano viene celebrata attraverso un luogo fisico che raccoglie un imponente patrimonio documentale legato a Silone.

La dottoressa Tiziana Cucolo, Presidente del Centro Studi “Ignazio Silone”, intervistata spiega: “Speriamo che la CasaMuseo, che si erige a scrigno entro il quale è contenuto il preziosissimo patrimonio culturale, archivistico, bibliotecario e documentale di Ignazio Silone, possa essere anche supportata da adeguate politiche economiche“.