Il tenore marsicano Lorenzo Martelli traduce e canta “Always on my mind”, leggendario pezzo di Elvis Presley



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – È uscito il 16 maggio 2020 su youtube Il respiro su di te, adattamento inedito in italiano del brano Always on my minddi Elvis Presley, interpretato dal tenore marsicano Lorenzo Martelli.

Il capolavoro, pubblicato in origine nel 1973, è stato riscritto dall’autore milanese Daniele Piovani, con il quale il giovanissimo lirico marsicano ha da poco avviato una collaborazione che lo porterà nei prossimi mesi a pubblicare nuovi brani.

Il videoclip, realizzato da Severino Grimaldi, mostra in alcune scene Tagliacozzo, uno dei borghi più belli d’Italia, dove Lorenzo è cresciuto ed ha avviato i primi passi nella musica.

Interprete classico “Crossover”, all’età di 18 anni Lorenzo ha inciso il suo primo disco “InCanto”, che raccoglie 7 evergreen della musica italiana.
Ha compiuto gli studi musicali a L’Aquila, diplomandosi in tromba al Liceo Musicale “D.Cotugno”. Attualmente frequenta il Triennio di Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica “A.Casella” a L’Aquila e contemporaneamente l’Accademia di Alto perfezionamento di Canto Lirico presso la Crossover Academy diretta dal M° Piero Mazzocchetti e seguita dal M° Beppe Vessicchio.

Tra i numerosi traguardi già raggiunti, è stato finalista nel del 60° Festival di Castrocaro e vincitore del National Voice Awards nel 2017.
Tra le altre esperienze, Martelli ha cantato nel 2017 a Roma il Canto degli Italiani, alla presenza del sindaco, Virginia Raggi e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Sempre nello stesso anno è volato oltre oceano per eseguire un concerto a Toronto, in Canada, ha inoltre avuto l’onore di cantare la messa d’Incoronazione in Do maggiore di Mozart K37 nella sala Nervi, in presenza di Papa Francesco. Nel 2018 vince il 24° Festival di Avezzano, con l’inedito “Il posto in prima fila”.

Ecco il testo dell’adattamento in italiano del brano:

sì lo so che ho sbagliato

mi ero illuso come sempre

io lo so che ti amo

è per te che resisto

come il vento io soffierò

e sfiorandoti sarò

quel respiro su di te

il respiro su di te

 

sì lo so che è diverso

sono stato imperfetto

io lo so sei infelice

il tuo cuore non mente

dal mio canto ti guiderò

e avvolgendoti sarò

quel respiro su di te

il respiro su di te

 

dimmi come può l’amore vincere

stringimi e sarà di nuovo favola

la nostra favola

 

nei tuoi giorni io ci sarò

quando il buio tu vedrai

sentirai quel respiro su di te

il respiro su di te

 

nel silenzio troverai

il respiro su di te

 

GUARDA IL VIDEO